Ab Com Media Company è un’ agenzia web di Napoli che realizza siti internet per aziende e professionisti. Dal sito internet vetrina al CMS, content management system, ai sistemi e-commerce per la vendita on line sappiamo sempre proporre la soluzione migliore. Ci occupiamo inoltre di promozione e web marketing, content e social media marketing, immagine aziendale coordinata e servizi fotografici.

Via Michele Kebaker 14, cap 80129, Vomero [Napoli]
39 - 081 199 10 089
info@ab-com.it
  /  Blog   /  E-commerce: se Google Shopping apre all’ indicizzazione organica

E-commerce: se Google Shopping apre all’ indicizzazione organica

E’ tempo di commercio elettronico, questo. Con sempre maggiore frequenza le attività commerciali, ai tempi del famigerato Coronavirus, obbligate a chiusure forzate, convertono i propri canali di vendita al mondo della vendita “On Line”.

Per la serie: “o ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra”, nel senso che non è tanto una scelta strategica, come avrebbe dovuto essere, ma forzata, con tutto ciò che ne consegue in termini di pianificazione, obbiettivi, strategie. Ma tant’è, e sembra evidente, a questo punto, che il mercato dei siti e-commerce tenderà sempre più alla crescita così come la concorrenza on line da parte delle attività che si apriranno a questo nuovo canale di vendita.

Ciò premesso, e forse proprio sulla scia di questo incremento di siti e-commerce, fa notizia in questi giorni la decisione da parte di Google, che come sappiamo è un autentico dominatore delle ricerche on line, di aprire il proprio canale di ricerca dedicato ai siti e-commerce, Google Shopping, ad un‘indicizzazione di tipo organico.

Google Shopping, che per chi non fosse un esperto navigato in materia è quello strumento che ci mostra subito, nella parte alta della pagina, tutti i siti che vendono un certo prodotto quando lo cerchiamo su Google, è stato fino ad oggi uno strumento a pagamento.

Dunque a cominciare dal mercato americano, nei prossimi giorni, e pare entro l’anno anche nel resto del mondo, proporre i propri prodotti nel merchant center di Google non avrà più costi a click o a visualizzazioni, come accade per AdWords, ma una volta importati i prodotti del proprio store in Google Shopping, starà poi alla nostra abilità, meglio però affidarsi ad un consulente SEO e di Web Marketing, posizionarli in maniera corretta per fare in modo che non si perdano in mezzo alla pletora di proposte che sicuramente affolleranno le ricerche.

Affidarsi a dei professionisti, sia per la creazione di un sito di commercio elettronico a Napoli, sia per una consulenza di web marketing a Napoli, è sempre la scelta migliore per costruire una strategia di valore che per non veder vanificati i propri sforzi gettando via del denaro, quanto mai prezioso nei tempi che corrono.

Clicca qui per contattarci e chiederci una consulenza senza impegno.

Post a Comment